Termini e condizioni di vendita

Gli ordini d’acquisto presso il sito www.bricofirstclass.it sono regolati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. 
Il sito è di proprietà di Cossio Attilio S.r.l. che si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita, pubblicandone una nuova versione che entrerà in vigore dal momento in cui è pubblicata sul sito ed accessibile a tutti.

Art. 1 - Accettazione delle condizioni generali di Vendita

Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito descritte.
Cossio Attilio S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare un ordine, nel caso in cui:

  1. ci sia una controversia legale in atto tra l’azienda e il cliente
  2. il cliente sia stato segnalato per frodi relative a pagamenti con carte di credito
  3. il cliente abbia precedentemente violato le qui descritte Condizioni Generali di Vendita
  4. il cliente abbia pagamenti in sospeso con l’Azienda.

Art. 2 - I prodotti

Ogni prodotto presente a catalogo è corredato da una scheda informativa in cui vengono illustrate le principali caratteristiche.
Le immagini proposte sono a carattere illustrativo. I colori riportati nelle immagini sono da considerarsi indicativi in quanto influenzati dalle condizioni di luce nel momento in cui sono stati fotografati e dalla scheda grafica del computer in cui sono visualizzati.
La disponibilità dei prodotti viene costantemente aggiornata e se il prodotto non è più disponibile il Cliente verrà informato nel momento in cui cliccherà su “Aggiungi al carrello”.
Ciò nonostante, può accadere che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso prodotto. In tal caso il prodotto pur comparendo come “disponibile”, potrebbe non esserlo. Nel tal caso il Cliente verrà informato tempestivamente e rimborsato nel caso in cui aveste già effettuato il pagamento.
I prezzi dei prodotti sono da intendersi in Euro e comprensivi di IVA.

Art. 3 - Modalità di Acquisto

Il Cliente, previa registrazione, può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Cossio Attilio S.r.l. e visibili online all'indirizzo URL http://www.bricofirstclass.it .
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Cossio Attilio S.r.l. mediante una mail di risposta  inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.
Tale messaggio riporterà il numero identificativo dell’ordine da utilizzare per eventuali comunicazioni con Cossio Attilio srl e da indicare come causale se si effettua il pagamento tramite bonifico bancario.
Il messaggio riporta, inoltre, un riassunto dell’ordine, che il Cliente si impegna a verificare, comunicando tempestivamente eventuali correzioni.

Art. 4 - Modalità di Pagamento

Il Cliente ha a disposizione i seguenti metodi di pagamento: carte di credito e carte prepagate dei circuiti Visa, Maestro e Mastercard, Paypal e bonifico bancario anticipato.
Il cliente che sceglie di pagare con bonifico bancario anticipato impegna la merce ordinata che verrà spedita solo al momento dell’effettivo accredito in conto corrente della somma dovuta. 
L’invio di copia della contabile tramite e-mail all’indirizzo info@cossiolegnami.it velocizza i tempi di verifica. 
La merce rimane impegnata per 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine.
Oltrepassata tale scadenza, nulla ricevuto, l’ordine verrà ritenuto annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero di riferimento dell’ordine e il nome e cognome dell’intestatario.
I dati bancari per effettuare il bonifico sono i seguenti:

Beneficiario: Cossio Attilio srl
Banca Monte dei Paschi di Siena
Filiale di Basaldella (UD)
Iban: IT 79 P 01030 63711 000001279493

Art. 5 - Consegna del materiale

La consegna dei prodotti in Italia avviene tramite corriere espresso Bartolini BRT.
Tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale.
Nel caso di colli voluminosi è richiesto l’aiuto di una persona per lo scarico.
La merce viene spedita, di norma, entro 3/4 gg dalla data di ricevimento dell’ordine (o dell’avvenuto pagamento in caso di bonifico bancario).
Tale termine non è vincolante in caso di acquisto di prodotti che necessitano lavorazioni aggiuntive, quali impregnazione o spazzolatura. In questi casi la merce verrà spedita in massimo 10 gg lavorativi dalla data di ricevimento dell’ordine. Nella scheda prodotto è, in ogni caso, espressamente specificato.
Nel momento in cui il pacco viene affidato al corriere per la spedizione, il Cliente riceverà una mail indicante la data di consegna prevista e i dati per la tracciatura del pacco.
I tempi di consegna prevista, dal momento in cui il materiale viene affidato al corriere, sono di circa 24/48 ore.
La merce viaggia a rischio e pericolo dell’acquirente, sarà quindi interesse del Cliente verificare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato sul DDT e che l’imballo risulti integro.
Se così non fosse, dovrà darne indicazione sul Documento di Trasporto del corriere “collo danneggiato, si accetta con riserva di controllo merce interna”. Tale riserva è necessaria per ottenere un rimborso.
Se il pacco fosse gravemente danneggiato in modo tale che anche il suo contenuto abbia sicuramente subito dei danni il Cliente può rifiutare la consegna della merce indicando sul documento di trasporto del corriere la clausola “Rifiuto la merce per imballo danneggiato”.
Entro 24 ore dal ricevimento della merce il Cliente dovrà comunicare a Cossio Attilio S.r.l. eventuali danneggiamenti, discordanze e/o mancanze riscontrate (allegando foto).
In mancanza di tale comunicazione eventuali reclami potrebbero non essere accettati.

Art. 6 - Diritto di recesso

Il Cliente che per qualsiasi motivo non si ritiene soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi dal giorno di ricevimento della merce. Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà inviare a Cossio Attilio S.r.l. una comunicazione scritta tramite email : info@bricofirstclass.it fornendo il proprio codice Iban per l’accredito dell’importo da rimborsare.
I prodotti dovranno essere restituiti integri e nell’imballo originale.
Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.
Una volta ricevuta la merce presso il proprio magazzino Cossio Attilio S.r.l. la esaminerà e se verranno riscontrati danneggiamenti e/o rotture il recesso non potrà essere esercitato. In quest’eventualità il prodotto rimarrà presso Cossio Attilio srl a disposizione del cliente per il ritiro, che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità del Cliente.
In caso contrario Cossio Attilio S.r.l. entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce provvederà al pagamento dell’importo tramite bonifico bancario.
Non sono soggetti a rimborso le merci per le quali sono state richieste lavorazioni aggiuntive, quali tagli a misura, impregnazione, spazzolatura.

Art. 7 - Disdetta ordine

Il Cliente ha 48 ore di tempo dall’esecuzione dell’ordine per comunicare il suo eventuale annullamento. Tale comunicazione deve avvenire tramite e-mail a info@bricofirstclass.it

Art. 8 - Privacy

Con il compimento di un ordine-on line il cliente accetta di ricevere comunicazioni via e-mail da Cossio Attilio S.r.l.
Il cliente potra’ richiedere in ogni momento di non ricevere ulteriori comunicazioni via e-mail pur mantenendo la possibilita’ di accedere ed usufruire del sito.
I dati personali del Cliente sono raccolti e trattati da Cossio Attilio S.r.l. per la finalità strettamente connessa all’acquisto di prodotti tramite sito web e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi garantendo così al Cliente il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy in conformità della legge 675/96. Titolare del trattamento è Cossio Attilio S.r.l.

Art. 9 - Garanzia legale e di conformità

Ai sensi dell’art. 130 del D. Lgs 206/2005,  (“Codice del consumo”) i prodotti venduti nel presente sito, sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi nei confronti dei consumatori.
In base alla Garanzia Legale di 24 mesi la Cossio Attilio s.r.l. è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto.
Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).
Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). 
Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore. Se entro il termine massimo di 60 giorni la Cossio Attilio s.r.l. non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo).
La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma.
Per fruire dell’assistenza in garanzia il Cliente dovrà darne comunicazione alla Cossio Attilio srl tramite lettera a Cossio Attilio srl - Via Pozzuolo 221 - 33100 Udine o tramite e-mail a info@cossiolegnami.it specificando il vizio del prodotto.
E’, inoltre, necessario essere in possesso della fattura di vendita o del DDT per poter usufruire della Garanzia.

Art. 10 - Reclami

Ogni eventuale reclamo o suggerimento dovrà essere rivolto a: Cossio Attilio S.r.l. - Via Pozzuolo, 221 - 33100 Udine - Italia, tel. +39 0432 231587 Email: info@cossiolegnami.it

Ai sensi degli articoli 1341 2 1342 del Codice Civile, il Cliente dichiara di aver letto, compreso e di accettare espressamente i seguenti articoli: Art. 1- accettazione delle condizioni generali di vendita; Art. 2- I prodotti; Art. 3- Modalità d'acquisto; Art. 4- Modalità di pagamento; Art. 5- Consegna del materiale; Art. 6- Diritto di Recesso; Art. 7- Disdetta ordine; Art. 8- Privacy; Art. 9- Garanzia legale di conformità; Art. 10- Reclami.